Bambini fascia materna
Il linguaggio corporeo è la prima forma di espressione che si sviluppa in ogni individuo.
Si pone l’attenzione sulla possibilità di espressione libera del bambino, che con i propri limiti e le proprie possibilità diviene veicolo di comunicazione.
Non esiste un’unica modalità corretta o giusta in cui l’ espressione del movimento avviene e lo stimolo può essere raccolto e sviluppato a seconda della singolare individualità.
Mamma/Bambino
Il linguaggio corporeo è la prima forma di espressione che si sviluppa in ogni individuo.
Il bambino, il cui ambito verbale è ancora poco sviluppato, comunica normalmente con il corpo e stimolato dalla danza, dalla musica, dagli oggetti coreografici, quali la stoffa, le immagini,i colori, è spinto ancor più a esprimere il proprio interiore, le emozioni, la creatività e a rapportarsi con essi e con ciò che gli sta attorno. L’adulto pian piano riscopre la comunicazione non verbale e instaura col bambino un nuovo rapporto assolutamente fisico. Bambino e adulto danzano insieme e così facendo si raccontano e raccontano a chi li osserva:il proprio presente e passato di emozioni.
Si pone l’attenzione sulla possibilità di espressione libera del bambino e dell’adulto, che con i propri limiti e le proprie possibilità divengono veicolo di comunicazione.
Percorso di Danza Creativa (metodo Fux) per bambini e mamma/bambino
- dalle 16.30 alle 17.30 bambini fascia materna
- dalle 17.30 alle 18.30 mamma bambino
Condotto da Julio Filho Antonio, danzaterapeuta.
Per maggiori informazioni sui laboratori di danza creativa clicca qui.
Il percorso è composto da 10 appuntamenti, il prossimo partirà dal 5 ottobre tutti i mercoledì con gli orari sopra indicati.
Il corso inizierà solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Per informazioni, prezzi e iscrizioni contattaci, qui le nostre coordinate.