Danzaterapia

Pagina

La danza della Terra, la danza dell’Acqua, la danza del Fuoco, la danza dell’Aria…

Rivolto ad Adulti

Condotto da LUISA MORFINI

Con la danza insegniamo al corpo a ritrovare leggerezza, elasticità, creatività e a muoversi senza dolori. Attraverso la semplice strada indicata dal corpo, si può incontrare il proprio benessere.
La danza fa bene anche al cuore perché permette di portar fuori attraverso il movimento, seppur piccolo e semplice, ciò che a volte rimane troppo compresso e chiuso.

Cos’e’ la DanzaMovimentoTerapia?

I nostri movimenti abituali e le nostre posture sono una forma di espressione primaria. Ma noi possiamo anche sperimentare forme nuove, possiamo scoprire nuovi movimenti; attraverso la danza, possiamo porre attenzione a come si muove il nostro corpo e possiamo così entrare più in contatto con noi stessi. Nella Danzaterapia ci si esprime liberamente, lontano da schemi di movimento, in modo non programmato, ma rispondendo ad un tema proposto, attivando immaginazione e creatività.

Tutti possono fare DanzaMovimentoTerapia?

La Danza, intesa come Movimento-Terapia, parte dalle capacità di ogni singolo individuo, anche quelle più ridotte, e lavora con la sua parte sana in sostegno a quella più fragile e ciò consente al corpo di trovare una nuova elasticità e la capacità di muoversi senza traumi e dolori.

Quando

Gli incontri sono mono-settimanali di un’ora e si terranno a San Donato Mil.se, presso lo Spazio Calimera, via Jannozzi 2, nei seguenti orari:

  • venerdì dalle 19:15 – durata 1h

in altri orari da concordare in caso di raggiunto numero minimo di persone interessate.

Per informazioni

c/o Calimera, via Jannozzi 2, S. Donato Milanese

Luisa Morfini: 338.7212926
email: luisa.morfini@gmail.com
facebook: luisa morfini