Bioenergetica e respiro

Bioenergetica e respiro
Pagina

La Bioenergetica è una pratica di gruppo che ha cinque ingredienti fondamentali: radicamenti (grounding), movimento del corpo consapevole, respirazione connessa, suono ed espressività, contatto con se stessi e con gli altri.

E’ un metodo efficace per ridurre i sintomi dello stress: tensione muscolare, inquietudine, ansia, respirazione poco profonda e superficiale, scarsa vitalità.

In estrema sintesi, aiuta l’organismo a passare da uno stato di costrizione e di tensione ad uno di espansione e di rilassamento: quando siamo sotto stress infatti ci sentiamo “costretti” (la parola stress deriva da strictus, che significa costretto). Con la bioenergetica l’energia prima imprigionata nella tensione viene liberata e in questo modo torna ad essere disponibile per accrescere energia vitale e benessere.

Al termine della pratica è possibile percepire un maggior livello di vitalità e di energia e ritrovare una respirazione più profonda e connessa. Altri benefici possono essere: l’aumento della consapevolezza corporea, l’accrescimento della capacità di esprimersi e di auto-affermazione, il possesso di una nuova modalità di comprendere, esprimere e gestire le proprie emozioni.

Il corso è condotto da Damini Roberta Stampini.

Quando

Lunedì dalle 20:15 alle 21:45 presso lo Spazio Calimera

Lezione di prova GRATUITA

Per informazioni e iscrizioni

Damini Roberta Stampini 339 4321 795 – taorobi(at)hotmail.it